APLF Dal 30 Marzo - 1 Aprile 2022

APLF Dal 30 Marzo – 1 Aprile 2022

17 Nov 2021 - Idea Alchemica News
APLF Dal 30 Marzo – 1 Aprile 2022

Gli organizzatori hanno annunciato che APLF-Leather and Materials+ 2022 sarà trasferito da Hong Kong a Dubai, Emirati Arabi Uniti, dal 30 marzo al 1 aprile 2022 presso il Dubai World Trade Center (DWTC).

La decisione è stata presa dopo ampie discussioni con le associazioni e gli espositori del settore della pelle che hanno contribuito al successo di APLF nel corso degli anni.

L’annuncio del governo di Hong Kong nell’agosto 2021 ha stabilito che le attuali normative ai sensi dell’ordinanza sulla prevenzione e il controllo delle malattie saranno prorogate fino al 31 marzo 2022.

Ciò ha comportato continue interruzioni sia per gli espositori che per i visitatori delle fiere APLF, poiché i viaggi in entrata a Hong Kong sono soggetti a test e lunghe restrizioni di quarantena, sebbene queste possano essere alleviate a seconda della decisione dell’autorità sanitaria di Hong Kong.

Nasce così il progetto di APLF a Dubai, per continuare la sua missione di “Servire le industrie globali della pelle e della moda”.

Dubai è una città ideale per l’edizione speciale di APLF

Dallo scoppio del COVID-19, le autorità di Dubai hanno agito rapidamente per contenere la minaccia sia per i residenti che per i visitatori, fornendo al contempo un supporto economico vitale a tutte le parti interessate del settore turistico.

Dubai ha riaperto la città al turismo domestico nel maggio 2020 e poi anche ai visitatori internazionali nel luglio 2020. Gli Emirati Arabi Uniti sono il paese più vaccinato al mondo con il 98,1% della popolazione ora vaccinata. Successivamente, mega fiere internazionali come Gitex Technology Week (dicembre 2020), Gulfood (febbraio 2021) e Arab Health (giugno 2021) si sono svolte nuovamente in città con successo.

La posizione di Dubai tra Europa e Asia lo rende anche un luogo ideale per APLF, il cui mix di espositori e acquirenti proviene da circa 80 paesi in tutto il mondo. Allo stesso tempo, ci sono molti ottimi collegamenti aerei internazionali da e per Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e voli diretti dagli Stati Uniti e dal Sud America.

Dubai come centro commerciale internazionale

Quest’anno, Expo 2020 Dubai è iniziata il 1 ottobre 2021 e durerà per 182 giorni fino al 31 marzo 2022. All’Expo mondiale vengono presentate 191 nazioni, creando il più grande evento mai organizzato in Medio Oriente e Nord Africa.

L’architettura unica, la cultura e le innovazioni stimolanti vengono mostrate lì. I riflettori del mondo sono puntati su Dubai e l’edizione speciale di APLF trarrà vantaggio dal traffico dei visitatori e dalle opportunità turistiche della città.

Supporto da Informa Markets

Inoltre, con cinque degli uffici regionali di Informa Markets e la società madre in joint venture di APLF nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), il gruppo eterogeneo di oltre 450 colleghi che insieme hanno esperienza nell’organizzazione di 34 eventi leader, fornirà servizi di livello mondiale a espositori e visitatori.

Principali paesi partecipanti intervistati da APLF

Prima di prendere la decisione di organizzare il progetto di APLF a Dubai, gli organizzatori hanno intervistato i principali paesi espositori come Brasile, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Corea e Stati Uniti, tra gli altri, al fine di valutare il livello di supporto per questo speciale edizione. 

Insieme agli espositori chiave che sono stati consultati, gli organizzatori sono soddisfatti che ci sia un supporto sufficiente dall’industria globale della pelle per tenere un APLF di successo a Dubai la prossima primavera.

L’edizione speciale di APLF offrirà una nuova opportunità per incontrare una nuova fonte di visitatori  

La composizione dei visitatori potrebbe essere diversa dal solito mix visto a Hong Kong, ma Dubai come hub commerciale internazionale importante a livello globale ed essendo la sede dell’Expo mondiale 2020 fornirà visitatori e acquirenti sufficienti per una fiera internazionale di pelletteria e accessori moda di successo .
Il team di marketing e promozione dei visitatori di APLF adeguerà le strategie di promozione dei visitatori per integrare la sede di Dubai e allo stesso tempo lavorerà a stretto contatto con gli uffici regionali di Informa Markets, nonché con le associazioni e le istituzioni, per garantire sia la qualità che la diffusione dei visitatori.

Dubai – Credenziali di sicurezza COVID-19

Secondo la ricerca e strategia GRS-explori condotta nell’agosto 2020, il 77% dei visitatori aziendali globali considera Dubai come la destinazione più sicura per le mostre post Covid-19. Inoltre, il Dubai World Trade Center è stato anche il primo centro congressi ed esposizioni in Medio Oriente a ricevere l’etichetta SafeGuard che riflette la conformità con i più elevati standard di igiene globali.

Il 98% dei visitatori internazionali a Dubai dopo la sua riapertura ai viaggiatori internazionali si è sentito “sicuro” o “molto sicuro”. Il 92% ha anche classificato Dubai come il luogo più sicuro al mondo per condurre riunioni di lavoro.

Guardando avanti per riunire l’industria della pelle e della moda 

“Questa edizione speciale di APLF a Dubai rappresenterà il più importante incontro di parti interessate, fornitori e acquirenti internazionali della pelle dalla nostra ultima edizione nel 2019”, afferma Frank Boehly, Direttore di APLF e Presidente di Société Internationale du Cuir (Gruppo SIC). “L’industria ha bisogno di APLF come piattaforma annuale e la nostra decisione proattiva di trasferire le fiere da Hong Kong a Dubai dimostra la nostra determinazione a continuare a servire le industrie mondiali della pelle. Sono sicuro che con il supporto di tutti, sia i nostri espositori che i nostri buyer avranno la stessa, se non maggiore soddisfazione che hanno sperimentato in passato ad Hong Kong”.

“Organizzare APLF al di fuori di Hong Kong è un’esperienza nuova per noi e anche per fornitori e acquirenti”, afferma David Bondi, Direttore di APLF e Senior Vice President di Informa Markets Asia. “Ma con la forte presenza di Informa Markets nei mercati del Medio Oriente e del Nord Africa, le nostre risorse locali e l’esperienza regionale completeranno la nostra competenza e sicuramente gioveranno all’organizzazione dell’edizione speciale di APLF a Dubai. Aggiungete a ciò il feedback positivo dei nostri partner associati in tutto il mondo e sono pienamente fiducioso che un’edizione di successo di APLF si terrà nel marzo 2022″.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@aplf.com .