Fiera Linea Pelle: un nuovo punto di vista per il 2020.

15 Set 2020 - Eventi
Fiera Linea Pelle: un nuovo punto di vista per il 2020.

Si svolgerà martedì 22 e mercoledì 23 settembre 2020 l’evento annuale LINEAPELLE al Fieramilano Rho. L’appuntamento per il settore della pelletteria si terrà in concomitanza con Micam, Mipel, The One e Homi-Fashion & Jewels. Una sinergia di manifestazioni per il rilancio del made in Italy dopo l’emergenza Covid-19 e l’impatto economico causato dalla pandemia.

Per sottolineare lo sguardo rivolto al futuro delle industrie del made in Italy e le innovazioni introdotte dall’evento, questa edizione è stata intitolata LINEAPELLE – A New Point Of View. Le novità riguardano in parte le modalità organizzative, naturalmente all’insegna della sicurezza per espositori e visitatori, in parte un nuovo concetto di valore.

Alla manifestazione fisica si accompagnano diversi progetti digitali. In primis, la piattaforma 365 Showroom, marketplace virtuale e spazio espositivo per le collezioni proposte. Numerosi saranno inoltre i collegamenti in streaming con Cina, Corea, Giappone e USA, per favorire lo scambio internazionale e il networking tra le aziende. Infine, è previsto uno spazio tecnologico nel padiglione 7, a cura di Dyolan, in cui saranno presentati eventi live streaming in collaborazione con artigiani e designer di diversi settori: dal fashion alla calzatura, fino al design d’interni.

Con 320 espositori da 14 Paesi, la kermesse presenterà le collezioni per l’Autunno-Inverno 2021/2022, con il tema The Era Of Simpliflying 2 – Slow Is The New Hot.

L’edizione tradizionale della fiera LINEAPELLE è invece prevista per il 26 febbraio 2021.


POST CORRELATI